Pubblicato da: M.E. | 20 agosto 2012

IL NUOVO FORUM

Questo Blog – a detta della ex-autrice, cioè io – fa un po’ schifo.  Verrà ripreso e rimaneggiato più avanti, prima devo studiare, traslocare, partire per l’Inghilterra a studiare l’inglese, aprire un’azienda, dare l’avvio ad una associazione e forse anche sposarmi. Quando tornerò ed avrò finito di danzare come una Mariposa impazzita forse gli dedicherò del tempo….forse. Un arrivederci a presto a tutti i miei lettori.

Rieccomi qua! Come mi era stato consigliato fin dall’inizio questo Blog verrà spaccato in 2:  

  1. La parte che riguarda me, le mie opere personali (poesie, racconti e quant’altro) con un collegamento al mio sito di musica e a agli articoli che ho scritto o scriverò per il Press “La Voce del Cambiamento”, il mio curriculum e così via.
  2. Questo sito invece verrà dedicato esclusivamente alla Fondazione EDF® e alle sue attività. Argomento principale di questo sito è proprio la Creatività in tutte le sue forme. Per questo motivo era stato aperto un forum, per esprimerne almeno una: la scrittura creativa.

LIVE YOUR CREATIVITY – FORUM

il link ora si trova anche qui !

Agosto 2012 – Come avrete già notato ho aperto un nuovo Forum, sempre con lo stesso gestore e sempre con lo stesso nome, visto che – causa non uso – lo hanno chiuso senza neanche avvertirci. Essendo comunque quasi vuoto (privo di interventi di una certa importanza) poco importava…

Ora ritentiamo…con l’intento di gestirlo con più assiduità e regolarità, e contando sulla vostra attiva partecipazione !!!

Vi ho clonato qui la prima pagina tanto perché ve ne facciate già un’idea, vi allego poi sotto l’immagine, che vedrete  dopo che vi sarete  linkati  (si dice così nooooo?!), delle sue sezioni. Per vederla cliccate sul link che segue: sezioni del Forum  (sì, lo so ora è un po’ diversa ma era solo per farvi un’idea)  e Vi indico anche come si fa ad ISCRIVERSI ! naturalmente !

Allora…. Come ci si iscrive al Forum ?  Bella domanda.

Diamo per scontato che siete già registrati in WordPress vero ? Una volta che siete entrati in questo sito, utilizzate il link del titolo qui sopra, c’è la schermata  LIVE YOUR CREATIVITY – FORUM (http://liveyourcreativity.forumfree.it/), attraverso la quale si accede alla sezione del Forum intitolata :

 » sezione forum aperto a tutti (link)

Bene, entrate poi direttamente da lì, visto che le altre sezioni sono specificatamente dedicate ad altri argomenti.

Non ve lo permette ? Eh no, perché vi siete dimenticati di iscrivervi !

Il link Iscrizioni  non è riferito alle nuove iscrizioni utente ma agli inserimenti (secondo me hanno sbagliato a tradurre dall’inglese…) e quindi ai messaggi o topic già inseriti.

Utenti Questo è invece il vero link verso gli UTENTI, nel quale puoi vedere chi si è già iscritto al Forum.

Che cosa è un FORUM ? Ed in particolare questo Forum ?

(ve lo dirò la prossima volta, ora vado a nanna…wuawnnn…che sonno !)

Rieccomi…. dove eravamo rimasti ? Ah, sì che cosa è un FORUM ? Cosa è un forum ve lo spiega meglio di me l’esperto proprio qua sotto, io invece volevo legare indissolubilmente le due cose cioè :  FONDAZIONE EMILIANA DE FORTIS (rappresentato graficamente dal sito Emilianadefortis’s Blog)  e FORUM LIVE YOUR CREATIVITY.

Forum (Internet)

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. ;o)

La parola latina forum (plurale, in latinofora) è utilizzata in italiano per indicare l’insieme delle sezioni di discussione in una piattaforma informatica, o una singola sezione, oppure lo stesso software utilizzato per fornire questa struttura (detto anche “board”).

Una comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum, nel quale scrivono utenti abituali con interessi comuni. I forum vengono utilizzati anche come strumento di assistenza online e all’interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.

Ci si riferisce comunemente ai forum anche con termini e locuzioni in lingua inglese come: boardmessage boardbulletin board oppure “gruppi di discussione”, “bacheche” e altri.

Molti forum richiedono la registrazione dell’utente prima di poter inviare messaggi e in alcuni casi anche per poterli leggere. Diversamente dalla chat, che è uno strumento di comunicazione sincrono, ovvero nel quale la comunicazione avviene nello stesso momento, il forum è asincrono, in quanto la scrittura e la risposta può avvenire in momenti diversi.

Per il resto ….andatevelo a vedere sul forum stesso. Grazie ;o)

Congratulazioni  per aver ottenuto il gradimento 10  totale sul blog di Emilianadefortis  !

Grazie mille a tutti

Scusate, devo aggiungere un’altra piccola avvertenza: che troverete anche all’interno del Forum nella sezione Generale, sotto Guida a Forum Free in pdf.

1.1 REGISTRAZIONE AL CIRCUITO
Per registrarsi al circuito andate alla seguente pagina: http://www.forumcommunity.net/ e compilate il modulo di registrazione accettando i termini e le condizioni e acconsentendo (se volete) al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali:
Al termine della registrazione dovrete confermare il vostro profilo cliccando sul link di conferma che vi verrà inviato all’indirizzo e-mail specificato durante la registrazione.
L’account appena creato diventerà il vostro profilo virtuale, con il quale potrete navigare in tutti i forum del circuito e crearne di nuovi.

Ovviamente un profilo su Forumcommunity non può essere usato su Forumfree e viceversa. La scelta del circuito è assolutamente arbitraria, visto che le funzioni e le opzioni messe a disposizione sono le stesse su entrambi i circuiti.
Dall’homepage si può avere una panoramica dei forum frequentati/fondati /amministrati e moderati.
Di particolare interesse è la funzione sito di registrazione che consente di cambiare il forum al quale risulteremo registrati.
Molti utenti infatti si registrano direttamente all’interno di un forum e non dalla homepage del circuito. In questo caso viene automaticamente impostato, come sito di registrazione, il forum nel quale è avvenuta la registrazione dell’account. Può capitare poi, però, di entrare a far parte di un nuovo forum, dopo essersi già registrati sull’altro, e voler cambiare il proprio sito di registrazione in modo da diventare ufficialmente un utente iscritto nella nuova comunità:
Forumcommunity (o Forumfree) ci consente, quindi, di cambiare il forum di registrazione, usando la funzione sito di registrazione:
basta inserire l’ID del nuovo forum (numero presente nell’indirizzo dopo &cid=) o direttamente il dominio nell’apposito spazio e cliccare sul pulsante Cambia.
Tutto chiaro ?  Un caro saluto da Emy

motori di ricerca italiani             emilianadefortis.wordpress.com

Votaci! Dai la tua preferenza a Emiliana De Fortis’Blog !

 

Annunci

Responses

  1. […] nostro Forum è stato spostato.  Cercate Live Your Creativity all’interno di Writer’s […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: