COME PUBBLICARE UN LIBRO

Indicazioni utili per la pubblicazione di un libro, sia in forma cartacea che come e-book.

Per quanto riguarda gli e-book vi rimando principalmente al sito di  Elisa Sanacore che molto meglio di me vi potrà dare ragguagli utili in merito.

Nel sito della Casa Editrice CIESSE di Maserà di Padova invece ho trovato delle indicazioni molto utili per l’invio dei vostri manoscritti (principalmente romanzi ben strutturati ).

Letture di bozze o Recensioni ai vostri manoscritti inediti

Se invece avete bisogno della lettura della bozza (che sia una copia in formato cartaceo o stampabile,  sulla quale sia possibile effettuare delle annotazioni) del vostro ultimo racconto potete rivolgervi a me  (il materiale vi verrà rispedito a patto che al plico da leggere alleghiate una busta preaffrancata con il vostro indirizzo) . Se invece volete  farvi recensire libro in formato cartaceo (anche autoprodotto) inviatemene una copia (che ovviamente non vi verrà rispedita) e otterrete una recensione professionale con tutti i crismi. Per le recensioni o commenti di vostre poesie e racconti brevi Vi rimando al nostro Forum dove potrete pubblicarle e ottenere rapidamente una risposta.

Di solito le Case Editrici che prendono in visione i vostri manoscritti chiedono che essi vengano accompagnati sempre dai vostri dati personali, da un recapito,  da una breve sinossi dell’opera e

Segnalazione di Regina Moretto: http://www.tappoletterario.it/

Edera

Pubblica con ISBN : il 1° servizio che ti fa entrare nel catalogo ufficiale dei libri pubblicati in Italia senza cedere il copyright.

E’ il sito del Gruppo Editoriale l’Espresso che ti  permette di creare e distribuire il tuo libro. Ed è la più grande community italiana dedicata alla pubblicazione di un libro. Con ilmiolibro.it ricevi a casa, in pochi giorni e al prezzo di pochi euro, il tuo libro. Un vero libro stampato e rilegato con cura. E poi puoi pubblicare il tuo libro: venderlo, guadagnare e farti conoscere.

ilmiolibro.it è un servizio semplice, professionale ed efficace. Negli ultimi due anni abbiamo aiutato decine di migliaia di autori a creare oltre 40.000 titoli. E migliaia di autori ricevono compensi per le vendite realizzate grazie a ilmiolibro.it
Tutto quello che hai scritto può diventare un vero libro:

* Letteratura: se ti piace scrivere questo è il posto giusto per te
Narrativa e poesia, romanzi e racconti, fantasy e fantascienza, umorismo e fumetti, libri per bambini e per ragazzi, gialli e noir. Tutto ciò che ti piace scrivere può diventare un vero libro stampato e rilegato con cura. Per te e per gli amici, ma non solo: puoi utilizzare ilmiolibro.it per pubblicarlo, venderlo e farti conoscere.

* Didattica e saggistica: il tuo sapere in un libro
ilmiolibro.it si rivolge a professionisti, docenti, consulenti, ricercatori, giornalisti, esperti e insegnanti che vogliono pubblicare manuali e corsi, dispense didattiche, ricerche, tesi e saggi su ogni argomento: scienze, matematica e informatica, letteratura e storia, psicologia, arte e musica, teatro e spettacolo, politica e società. Utilizza il servizio per pubblicare il tuo libro, distribuirlo e guadagnare in modo semplice ed efficace.

Ecco come funziona!

1. Crea
Scegli il formato, carica il file del tuo libro, realizza la tua copertina (oppure utilizza uno dei nostri modelli). Ed ecco il tuo libro. Puoi ordinare anche una sola copia che ricevi a casa a tempo di record al prezzo di pochi euro. Devi provare l’esperienza di pubblicare il tuo libro con ilmiolibro.it e l’emozione di avere tra le mani un vero libro, il tuo.

2. Pubblica
Con ilmiolibro hai uno spazio gratuito dove puoi presentarti, presentare il tuo libro e metterlo in vendita. I lettori possono leggere on line i primi capitoli, commentare e acquistare il tuo libro. I lettori che acquistano il tuo libro lo ricevono a casa a tempo di record grazie al nostro servizio di spedizione veloce.

3. Promuovi e distribuisci
Se vuoi puoi utilizzare servizi professionali per il marketing e la distribuzione del tuo libro. Per esempio potrai promuoverlo su Repubblica.it  e decidere di venderlo nel circuito laFeltrinelli. Il tuo libro potrà essere acquistato anche sul sito laFeltrinelli.it e potrà essere ordinato in tutte le librerie la Feltrinelli d’Italia.

4. Fatti conoscere
Ilmiolibro.it è una community di centomila utenti registrati ed ogni mese è visitata dacentinaia di migliaia di lettori appassionati. Scala le classifiche, ricevi recensioni e commenti, partecipa alle iniziative della community. Fatti conoscere, fatti scoprire

5. Guadagna
Decidi tu il prezzo di vendita e il tuo margine di guadagno per ogni copia venduta. Noi provvederemo, ogni mese, ad accreditarti i tuoi compensi

REGISTRATI SUBITO GRATIS
farfalle4.gif

Con eBookYourself.com, sia per autori emergenti che per quelli già affermati,pubblicare un libro come romanzi, appunti, poesie o scritti in generale, è semplice e conveniente grazie a:

– Pubblicazione Immediata e Gratuita, senza obblighi di esclusiva

– Determini liberamente il prezzo di vendita (guadagni anche se pubblichi opere gratuite)

– Nessuna Censura

– Vetrina virtuale con uno spazio personale, con all’interno esclusivamente i libri da te pubblicati.

 Nel dettaglio:

L’autore, ha ora non solo la possibilità di usufruire di una vetrina online priva di costi di caricamento e censura di alcun tipo, ma può avvalersi anche di un servizio unico nel suo genere: una pagina personale all’interno della nostra piattafoma, dove caricare uno store con esclusivamente le proprie opere; la gestione di tale pagina è affidata all’autore stesso, che può personalizzarla a suo piacimento.

Una volta caricata l’opera, il 30% di essa sarà visionabile dai lettori gratuitamente, cosa che permetterà loro di apprezzarne meglio i contenuti e valutarne concretamente l’acquisto.

Il prezzo di vendita dell’opera è a completa discrezione del caricante, che potrà scegliere fra due diverse modalità: gratis o pagamento.

omino gratisGratis: mettendo a disposizione l’opera in forma gratuita, quest’ultima potrà essere scaricata previo apertura di un banner pubblicitario, atto a garantire all’autore una fonte di profitto, pari a minimo 2,50€ ogni mille download. Lo scopo di questa iniziativa è di fornire la più ampia vetrina possibile agli autori emergenti, dando comunque la possibilità di ricavare un compenso dalle loro opere.

omino soldi  Pagamento: L’autore sceglie il prezzo di vendita della sua opera, a cui è garantito un minimo del 60% dei ricavi di vendita; questa percentuale può essere incrementata al conseguimento di diversi obiettivi, come l’ingresso dell’opera nella fascia top.

 Il compenso sarà accreditato automaticamente al raggiungimento della soglia dei 20 euro tramite: Bonifico Bancario o accredito sul conto PayPal (se non disponi di un conto PayPal puoi crearlo grauitamente cliccando qui). La modalità di accredito sarai te a determinarla.

farfalle4.gif

La mia alternativa a tutto questo, è creare un libro in diretta. Come una specie di Truman Show, dalla sua nascita alla sua presunta morte, che si rivela attraverso la sua fuga verso la libertà. Il succo è : “Tu fai quello che vuoi, io faccio quello che voglio io”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: