La nostra BIBLIOTECA

Stiamo parlando qui della nostra biblioteca virtuale: dalla quale sono scaricabili anche letture in pdf o e-book.

Come usare la nostra Biblioteca ?

Per inserire velocemente i testi con il codice ISBN utilizzare il presente link :   BIBLIOTECA GENERALE – tutti i libri sono qui –

Attenzione!!! per cancellare un libro da uno scaffale fare : elimina dallo scaffale. Se invece si vuole proprio toglierlo completamente dalla Biblioteca bisogna cliccare su Rimuovi.

Prima di tutto il link per arrivarci, cliccate sul avatar che segue:
Biblioteca di Emiliana De Fortis

Biblioteca personale e di gruppo

In secondo luogo se avete un libro da proporre a me o al gruppo  andate su PROPOSTE DAL GRUPPO : Scaffale di condivisione  – si può fare ? Inserite qui i libri che vi sono piaciuti di più e che volete in qualche modo condividere nel gruppo “Live your creativity”. Basta cliccare su opzioni e inserire il codice ISBN e dare invio e automaticamente verranno fuori tutte le notizie riguardanti quel libro. Includerò qui anche i libri che avete proposto alla lettura durante i corsi di scrittura creativa.

Per quanto riguarda invece la Biblioteca fisica, quella classica dove si va per consultare i vari testi. Faremo riferimento alla Biblioteca fisicamente a noi più vicina. Alla quale ogni anno faremo donazione di testi nuovi od usati (in buono stato) per permettere loro di rifornirsi così di nuove opere  e continuare ad operare. Vedi articoli pubblicati sulla nostra pagina in Facebook.

 Elenco delle Biblioteche presenti sul territorio (link): vedi anche Indice delle Biblioteche
Le biblioteche che operano sul territorio della provincia di Trento sono organizzate in sistema (Sistema bibliotecario trentino – SBT). Esse intendono cooperare per la razionalizzazione e l’integrazione delle proprie risorse informative, materiali e professionali. Le funzioni di indirizzo, coordinamento, assistenza tecnica e vigilanza sono svolte dall’Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino.
  1. Biblioteca Comunale di Trento
  2. Sistema Bibliotecario di Ateneo o Biblioteca dell’Università degli Studi di Trento
  3. Biblioteca di Lavis
  4. Biblioteca di Zambana
 images.jpg

 Articoli tratti dal Web

images.jpg

Qui troverete da leggere anche alcuni articoli scritti da autori che seguiamo da tempo e ne abbiamo estrapolato due righe tanto per capire se vi possono interessare o meno, con relativo link. L’argomento è quello della scrittura creativa, della letteratura, della poesia, e via discorrendo.

  • Un’associazione professionale per la didattica della scrittura?

    Di  : Molte hanno l’aspetto di attività dopolavoristiche, e si svolgono a es. in sedi nelle quali si svolgono anche corsi di ceramica, di dizione, di acquarello e così via.   (…)  il più delle volte l’utente non scelga la tale o talaltra iniziativa “perché lì lavorano in un certo modo”, ma piuttosto “perché lì ci insegna il tale  (…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: